Blog

NOTIZIE

Tamponi Gratuiti per gli studenti delle scuole secondarie

Il commissario straordinario per l’emergenza Covid Francesco Paolo Figliuolo ha firmato una circolare in cui viene prevista l’effettuazione gratuita del tampone per gli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado risultati a contatto con alunno positivo. Una volta informata, la famiglia potrà infatti procedere a informare il proprio medico di riferimento, il quale, qualora lo ritenesse necessario, procederà a rilasciare idonea prescrizione medica per l’effettuazione del test gratuito in farmacia o nelle strutture di competenza che aderiscono al protocollo d’intesa.

Di seguito le esatte parole:
“ove ritenuto necessario, procederà a effettuare autonomamente il tampone ovvero a rilasciare idonea prescrizione medica per l’effettuazione del test gratuito”

Figliuolo ha inoltre presenziato nel programma Mezz’ora in più su Rai3, durante il quale ha difeso apertamente la posizione del governo riguardo la riapertura delle scuole dicendo che sono “un luogo sicuro con mascherine e distanziamento. Le lezioni in presenza sono importanti anche da un punto di vista di equità sociale: ci sono realtà sul territorio, come alcune aree del sud, in cui c’è ancora poca possibilità di accedere al wifi”.

Nel frattempo il ministero della Salute ha chiarito che, nonostante da lunedì scatti l’obbligo di green pass rafforzato per viaggiare sui mezzi pubblici, l’accesso ai soli scuolabus sarà consentito fino al 10 febbraio agli studenti over 12 anche senza la certificazione verde, con il solo obbligo di mascherina Ffp2.

CONTATTI

Via Paglia 19/D

Trescore Balneario (BG)

Tel: +39 3248476473

Mail: schout@mzplus.it

MZ PLUS SRLS

P.IVA: 04537560163

SOCIAL

SECURE CHECKOUT

Copyright 2021, MZ PLUS, P.IVA 04537560163

Privacy policy | Cookie policy | Created by Nicola Turla Digital Agency