Blog

NOTIZIE

Rientro in classe per il ministro Bianchi

Nella giornata di ieri Patrizio Bianchi, ministro dell’Istruzione è intervenuto a TG2 Post per commentare il rientro in classe dopo le vacanze di fine anno: 

Rientrare a scuola è stato un atto responsabile e giusto, direi anche equilibrato perché prevede anche, in determinate situazioni, anche la didattica a distanza. La Dad non è il male assoluto […]. La scuola è ripresa dappertutto tranne in Campania e in Sicilia. Vi erano i docenti, gli studenti e tutto il resto del personale. Sono stato in una scuola di Roma e ho visto la voglia di tornare in classe, di tornare insieme”.

Riguardo alle proteste dei presidi risponde ribadendo l’importanza del vaccino e sottolineando l’operazione di calmierazione dei prezzi delle mascherine FFP2 : 

“La protesta dei presidi? Una parte, direi. La prima barriera contro il virus è la vaccinazione. Nella fascia 12-19 siamo al 75% di seconde dosi e all’85% di prime dosi. Segnalo che il numero dei docenti che non si è vaccinato è lo 0,7% e chi non si è sottoposto alla vaccinazione l’abbiamo sospeso. Abbiamo cominciato a vaccinare a tappeto anche i più piccoli. Abbiamo messo 92 milioni per fare i tamponi ai ragazzi della scuola secondaria. Non solo, abbiamo anche calmierato i prezzi delle mascherine FFP2, ora costano la metà di un caffè al bar. La richiesta delle FFP2 è importante, ne terremo conto”.

Aggiunge poi la sua opinione riguardo all’utilizzo della tecnologia nella didattica: 

“La possibilità di inserire gli strumenti digitali nella didattica è positiva, ma va ad integrare la didattica già prevista. Non farei delle estremizzazioni”.

CONTATTI

Via Paglia 19/D

Trescore Balneario (BG)

Tel: +39 3248476473

Mail: schout@mzplus.it

MZ PLUS SRLS

P.IVA: 04537560163

SOCIAL

SECURE CHECKOUT

Copyright 2021, MZ PLUS, P.IVA 04537560163

Privacy policy | Cookie policy | Created by Nicola Turla Digital Agency