Blog

NOTIZIE

Vaccinazioni a scuola e lezioni in estate

Vaccinazioni anti Covid anche nelle scuole, per spingere la campagna vaccinale e rendere possibili le inoculazioni anche all’interno degli istituti. Per ora si tratta solo di un’ipotesi, insieme a quella di valutare l’allungamento delle lezioni fino a giugno, in caso si renda necessario.

“L’ipotesi di allestire hub vaccinali nelle scuole non è una soluzione impensabile”

Così il ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi in una intervista a La Stampa

“La Puglia, ad esempio, lo sta già facendo. Vogliamo portare il vaccino il più vicino possibile agli alunni, abbiamo avviato un ragionamento con la struttura commissariale, che ci sta lavorando. Ma bisogna tenere conto delle diverse esigenze tra la fascia 12-19 anni, in cui abbiamo il 74% dei ragazzi con la seconda dose e l’85% con la prima, quindi bisogna solo completare le vaccinazioni, e i bambini più piccoli, per i quali la campagna vaccinale è iniziata da meno di un mese e i numeri sono inevitabilmente più bassi”.

Quanto alla possibilità di allungare l’anno scolastico in estate, Bianchi afferma che 

“finora non è stato perso nemmeno un giorno di scuola, a differenza degli anni passati. Nel caso dovesse andare diversamente nei giorni a venire, possiamo ragionare su questa ipotesi, sempre confrontandoci con le Regioni”.

fonte: Orizzonte Scuola

CONTATTI

Via Paglia 19/D

Trescore Balneario (BG)

Tel: +39 3248476473

Mail: schout@mzplus.it

MZ PLUS SRLS

P.IVA: 04537560163

SOCIAL

SECURE CHECKOUT

Copyright 2021, MZ PLUS, P.IVA 04537560163

Privacy policy | Cookie policy | Created by Nicola Turla Digital Agency